L’Associazione di Promozione Sociale ARGO nasce a Imola nel settembre 2017. Promotori e fondatori sono un gruppo di giovani spinti dalla volontà di creare un luogo aggregativo e culturalmente attivo. L’Associazione opera nel settore delle politiche giovanili e della cultura, per promuovere le idee e coltivare i talenti dei propri associati.

ARGO si impegna per fini sociali, culturali e solidaristici, nell’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi. Lo scopo e l’oggetto sociale dell’Associazione sono la promozione sociale e il benessere della persona e del suo ambiente di vita in un’ottica che valorizzi le pari opportunità come sancite dalle Convenzioni dei Diritti dell’Uomo (1948) e dalla Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (1989).

L’attività di associazione è quindi basata sui diritti della persona che è intesa e valorizzata nei suoi molteplici aspetti e a sostegno di uno sviluppo integro e armonico dal punto di vista individuale, territoriale e sociale.

Seguici sui nostri canali e richiedi l’iscrizione alla newsletter!

Partecipare attivamente è molto semplice, contattaci e ti invieremo il modulo da compilare per associarti.

MAIL: argoaps@pec.it ; argoaps@outlook.com

TEL: +39 3388172121